Aree di Attività

Lo  Studio  Legale  Leva,  forte dell’esperienza  maturata  sul campo e grazie alla competenza  dei 

professionisti che lo compongono, si occupa di ogni problematica  giuridica nell’ ambito del diritto 

Civile e Penale, fornendo pareri,  consulenza,  attività di ricerca  e  di  assistenza  sia  in  campo  stragiudiziale che giudiziale nei seguenti settori:

DIRITTO DI FAMIGLIA  (Affidamento Figli Minori,Separazioni, Divorzi), RISARCIMENTO DANNI e RECUPERO CREDITI,   Nomine di AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO,   SFRATTO per Morosità o per Finita Locazione,   INFORTUNISTICA STRADALE (Danni Materiali e Lesioni Fisiche) ,   Procedure di PIGNORAMENTO,  Richiesta di "MESSA ALLA PROVA"  e relativa cancellazione reato penale mediante espletamento di  Lavori di Pubblica Utilità per "Guida in stato di ebrezza ed altre ipotesi di rilevanza penale ),   DIRITTO DEL LAVORO: Licenziamento ingiustificato o discriminatorio, stipendi arretratati, ferie non retribuite, permessi non concessi, mancata corresponsione T.F.R.,   Diritto e GIUSTIZIA SPORTIVA,    RESPONSABILITA' PROFESSIONALE MEDICA.

ISTANZA DI MESSA ALLA PROVA E CANCELLAZIONE DEL REATO

Grazie alla messa alla prova puoi evitare il processo e la condanna.  Ti basterà accettare di svolgere, per un periodo massimo di due anni,  lavori socialmente utili.  Pertanto, se non hai modo di dimostrare la tua innocenza, oppure non hai i mezzi per sostenere un processo, la messa alla prova è la strada migliore per evitare un precedente penale. 

E' un procedimento grazie al quale, l’imputato evita il processo e la condanna, ed accetta di svolgere dei lavori socialmente utili, al fine di arrivare ad una pronuncia di proscioglimento per estinzione del reato. Inoltre, grazie alla messa alla prova sul casellario giudiziale non verrà iscritta nessuna condanna e la tua fedina penale resterà pulita e senza precedenti penali.

Già dalla prima fase di indagini preliminari, l'indagato potrà richiedere di accedere al beneficio della sospensione del procedimento con messa alla prova ex art. 168 bis c.p.  A Tale richiesta va allegata la disponibilità di uno degli enti presso il quale è possibile svolgere attività socialmente utili. Ci sarà poi un'udienza per decidere se ammettere o meno l'indagato a tale beneficio ed il Giudice sospenderà il procedimento in attesa dell'esito del periodo di affidamento ai servizi sociali.  E' possibile richiedere la sospensione  del procedimento con messa alla prova anche  dopo che il Pubblico Ministero ha esercitato l'azione penale (in caso di Decreto Penale di Condanna, Citazione Diretta a Giudizio così come per gli altri riti alternativi al dibattimento quali il giudizio abbreviato (art. 438 c.p.p.) e l’applicazione di pena su richiesta delle parti (art. 444 c.p.p.).   Affidati ai ns professionisti  per accedere alla Messa alla Prova  Lavori Pubblica Utilità con predisposizione del programma riabilitativo UEPE e ottenere la cancellazione del reato penale e l'interruzione del processo penale.

Mettiti in contatto con lo studio e insieme valuteremo la migliore strategia. Consulenza Gratuita

SERVIZIO DI GRATUITO PATROCINIO

I non abbienti  con reddito entro i limiti determinati dalla legge, possono avvalersi del Servizio di Gratuito Patrocinio a Spese dello Stato tramite i ns professionisti. Lo STUDIO LEGALE LEVA garantisce una piena tutela ai Clienti ammessi al Gratuito Patrocinio del tutto pari a quella degli altri Clienti con propri avvocati  abilitati a fornire tale assistenza.

Il privato cittadino ha infatti la possibilità di richiedere la nomina e l’assistenza di un avvocato a propria scelta tra quelli iscritti all’Albo del Gratuito Patrocinio.

Rivolgiti allo studio per verificare la fattibilità dell' agevolazione. Consulenza Gratuita.

AGGRESSIONE CANE e RISARCIMENTO

Se vieni morso da un cane, ad esempio lasciato incustodito dal proprietario, non solo hai diritto al risarcimento dei danni subiti, ma puoi anche denunciare penalmente il padrone responsabile entro tre mesi dall'accaduto.

L’ammontare del risarcimento dipende dalla gravità delle ferite che ti ha procurato il morso del cane. Saranno poi gli avvocati delle due parti  a trovare un’intesa in base al referto medico e alle circostanze in cui è avvenuta l’aggressione.

Nel caso in cui le parti non giungano a un accordo, si andrà in giudizio e il giudice prenderà in considerazione la perizia del medico legale per definire l’entità del risarcimento.

Contattaci senza impegno insieme valuteremo la strada migliore da perseguire per il tuo risarcimento. Consulenza Gratuita

AFFIDAMENTO FIGLI, SEPARAZIONI, DIVORZI

Ci occupiamo di consulenza ed assistenza in problematiche familiari quali : SEPARAZIONE tra coniugi, DIVORZI, AFFIDAMENTO FIGLI  (esclusivo e/o congiunto),  MANTENIMENTO CONIUGE, ASSEGNAZIONE CASA FAMILIARE . L’intervento dell’avvocato è fondamentale fin dall’inizio, ancor prima di affrontare con il coniuge l’argomento ‘separazione‘. Questo per vari motivi.
Prima di tutto bisogna conoscere e valutare i diritti e doveri spettanti, oltre ai benefici e rischi. E' fondamentale adottare da subito una linea di azione chiara, decidendo se procedere con una separazione consensuale o giudiziale. Quando vengano coinvolti figli minori, diventa ancora più importante arrivare in breve tempo ad una soluzione. Nei casi in cui non sia possibile raggiungere un accordo, forniamo un’assistenza completa nel giudizio contenzioso.

Contattaci ed insieme troveremo la soluzione giusta ! Un esperto di diritto di famiglia ti risponderà in tempi brevissimi e se hai diritto al  GRATUITO PATROCINIO il servizio è completamente gratuito.

Contattaci la Consulenza è completamente gratuita !

HAI SUBITO UN DANNO ? Parlaci di quello che ti è successo, valuteremo la situazione e il modo migliore per difendere i tuoi interessi. Operiamo costantemente al fianco dei nostri clienti in molteplici situazioni.

Lo Studio Legale Leva offre soluzioni per il Recupero Crediti e Risarcimento Danni , Avviamento procedure di Pignoramento immobiliare (per il creditore) e difesa del Debitore Pignorato, Risarcimenti per illeciti da circolazione stradale.

Contattaci  senza impegno, la Consulenza è gratuita !

AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO

Ci occupiamo di protezione delle persone fragili fornendo assistenza tecnica nei procedimenti di Amministrazione di Sostegno e di revoca dell' Interdizione ed Inabilitazione. La nostra attività è rivolta alle persone prive in tutto o in parte di autonomia, che incontrano serie difficoltà nel compiere gli atti e le operazioni della vita quotidiana e  nella salvaguardia dei propri interessi. In particolare ci occupiamo di NOMINA dell'Amministratore di Sostegno e loro problematiche nella gestione / REVOCA  dell' Amministrazione Sostegno dell'Interdizione e dell'Inabilitazione / Passaggio dall'Interdizione-Inabilitazione all'Amministrazione di Sostegno, PROTEZIONE delle PERSONE FRAGILI contro abusi, LUDOPATIA e rimedi per i familiari (GIOCATORI d'AZZARDO)

AFFIDATI ai ns. esperti in materia, la consulenza è GRATUITA !

DIRITTO E GIUSTIZIA SPORTIVA

Consulenza ed Assistenza sul Diritto e Giustizia Sportiva a favore di: 

società, tesserati, soci e dirigenti.

Contattate Lo Studio Legale Leva, valuteremo insieme la migliore strategia Consulenza Gratuita

DANNI DA INCIDENTE STRADALE / Infortunistica

Sei rimasto vittima di un incidente stradale? Sei stato investito come pedone? Eri Terzo Trasportato su un veicolo? Eri alla guida e sei stato vittima di un incidente stradale ?

NON ti chiediamo nulla a titolo di onorari legali e anticipazione delle spese, perché cerchiamo sempre (salvo in alcuni casi specifici) di far pagare tutto alle assicurazioni e/o al responsabile del sinistro.

Se hai subito un danno alla persona affidati al nostro Studio Legale, chi meglio di un avvocato può tutelarti anche nella eventuale sede giudiziaria, rifiutando sbrigative offerte da parte delle compagnie assicurative.

Per ottenere il GIUSTO INDENNIZZO e RISARCIMENTO DEI DANNI  è opportuno infatti rivolgersi ad un professionista del settore .

Contatta lo Studio Legale Leva per una consulenza gratuita veloce ed efficace insieme valuteremo la migliore soluzione.

RESPONSABILITA' PROFESSIONALE MEDICA

Il nostro obiettivo è  quello di aiutare il cliente ad ottenere il risarcimento pieno ed integrale dei danni subiti.

Risarcimento pieno ed integrale vuol dire che chi è rimasto vittima di un illecito, deve essere indennizzato sotto tutti i punti di vista, e cioè sia per il vero e proprio danno alla salute riportato, sia per il peggioramento della propria qualità di vita, sia per la sofferenza interiore.

Offriamo assistenza legale per le vittime di errore medico. Tutela risarcitoria del paziente.

Contattaci Consulenza Gratuita!

SFRATTO PER MOROSITA' O FINITA LOCAZIONE

Lo Studio Legale Leva offre assistenza per procedure di Sfratto attive e passive (per MOROSITA' e FINITA LOCAZIONE)

L'inquilino non paga l'affitto e non sai cosa fare? Quando l’inquilino si considera “moroso” e può essere sfrattato ?

Un inquilino si definisce moroso quando:

  • c’è un regolare contratto di affitto dove viene stabilito l’importo del canone pattuito tra le parti (non può esserci sfratto se l’affitto è in nero o si basava su un accordo orale);

  • il mancato pagamento del canone di affitto. Basta una sola mensilità mancante dopo 20 giorni dal termine pattuito e degli oneri accessori (quindi le spese condominiali) se superano le due mensilità del canone.

Se ricorrono queste due condizioni il padrone di casa può agire in giudizio e iniziare il procedimento di sfratto per morosità. 

Hai lo sfratto per morosità... come difendersi? 

Quando l’inquilino moroso si trova davanti al giudice, può evitare la risoluzione del contratto ed il conseguente sfratto pagando i canoni scaduti, gli oneri accessori maturati, gli interessi legali su queste somme, le spese processuali.

Se vi sono difficoltà ad effettuare questi versamenti,  l’inquilino può ottenere la concessione del cosiddetto TERMINE DI GRAZIA. In termini pratici, il Giudice dinanzi a comprovate difficoltà economiche concede al conduttore in difficoltà, novanta giorni per saldare il dovuto. In alcuni casi, può essere anche concesso un termine maggiore, cioè 120 giorni. Scaduto il termine suddetto, senza che sia stato pagato quanto previsto e stabiliti dal magistrato, nell’ udienza successiva, già fissata dal Giudice, sarà inevitabilmente dichiarata la risoluzione del contratto e convalidato lo sfratto.

Contattaci la consulenza è completamente gratuita !

DIRITTO LAVORO

Lo Studio Legale Leva offre assistenza e consulenza su DIRITTO DEL LAVORO / Contratti di Lavoro Subordinato ed Autonomo: LICENZIAMENTO INGIUSTIFICATO O DISCRIMINATORIO, STIPENDI ARRETRATI, FERIE NON RETRIBUITE, PERMESSI NON CONCESSI, MANCATA CORRESPONSIONE T.F.R.

Avvocati esperti  e tempi veloci.    Contattaci.  Consulenza  Gratuita.

Please reload

Studio Legale Leva - Avv. Sabrina Leva - Viale Papiniano , 45 Milano 20123  - P.IVA 06771900963 

  Tel. 02/36744434 Cell. 339.3873475   e-mail:  studiolegaleavvleva@gmail.com 

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Google+ Social Icon